Top egoitaliano arrow
egomag egoitaliano I colori giusti per l’arredamento d’interni della tua casa

I colori giusti per l’arredamento d’interni della tua casa

Autrice: Angelica Alberti

Si parla di palette, si narra di colori Pantone, si racconta di armocromia nell’arredamento della propria casa.

Come tutti voi ben sapete, il colore non è una semplice tonalità visiva, è un qualcosa di più, è qualcosa di bello, è una sensazione personale e distinta in grado di ispirarci direttamente e di trasportarci in una dimensione differente con il cuore e con la mente.

Prossimi ad un decennio completamente nuovo, quando scegliamo un colore, cerchiamo sempre un significato, perché si tratta di saper interpretare secondo il proprio gusto le tendenze del momento.

 

Quali sono le nuove tendenze 2020 per l’arredamento d’interni?

I nuovi trend 2020 prevedono interni come vere e proprie storie d’amore. Naturali nelle loro associazioni, nelle loro alchimie e perfetti così anche nei loro contrasti, gli ambienti sono sempre più definiti da tonalità rivisitate, vivaci e affascinanti.
Risultato? I prodotti per l’interior design non smettono così di osare e di stupirci con colori freschi e veritieri.

Fonte immagine: Pinterest.

Quest’anno molti progetti di interior hanno trovato ispirazione nella natura, rievocando così un’atmosfera intima e spontanea. Proprio tramite l’utilizzo del verde, dei pattern floreali e delle pavimentazioni dalle raffinate campiture cromatiche, il 2020 ripresenta questo carattere in un modo ancora più deciso e dinamico degli scorsi anni.

Fonte immagine: Pinterest.

La tavolozza cromatica del 2020 è avvincente e variegata così da permettere diverse applicazioni creative dai colori brillanti e caldi. Non dimenticate il colore Pantone tendenza dell’anno: il Classic Blue! Questo non sarà il solo a dominare i nostri salotti, i nuovi trend  dell’interior design propongono colori brillanti e caldi per sensazioni vivaci per un felice ritorno agli anni ’80.

Toni frizzanti, intensi e contemporanei sono raccontati da colori come il Neo Mint, verde menta pastello, e il Cantaloupe, nuovo arancio di fine estate per un tocco vintage ma alo stesso tempo contemporaneo.

Fonte immagine: Pinterest.

La chiave dell’arredamento perfetto è il colore!

Qualsiasi siano le palette scelte e le suggestioni cromatiche create, il colore è fondamentale per donare personalità a ogni ambiente. Lo sa bene Egoitaliano che ogni anno studia i trend e le tendenze di stile e colore per riproporle nelle sue collezioni. I 550 colori tra pelli e tessuti che conta nel proprio campionario, sono una prova dell’attenzione che l’azienda ha verso questo tema.

Articolo precedente Articolo successivo