Top egoitaliano arrow

Arredo di design non convenzionale per living versatili

egomag egoitaliano Arredo di design non convenzionale per living versatili

Le tendenze d’arredo più attuali parlano chiaro: basta case fotocopia, con i soliti colori e dettagli e via libera all’originalità.
Come si traduce questo nella vita di tutti i giorni? Nella scelta di mobili e complementi d’arredo originali e innovativi capaci non solo di creare un arredo di design non convenzionale ma di rendere al contempo più funzionali e versatili gli ambienti della casa.

La zona living, il cuore pulsante della casa

Tutto questo è ancora più evidente quando si ha a che fare con la zona living, che è davvero il fulcro della casa: qui si ricevono gli ospiti per un aperitivo o per quattro chiacchiere, ci si riposa leggendo un libro o guardando un film, e magari ci si ritrova anche a svolgere qualche incombenza lavorativa.
Ti starai chiedendo come fare tutte queste cose in un unico ambiente, ma la risposta è più semplice di quanto tu possa immaginare e consiste nella scelta di un arredo di design non convenzionale per living versatili.
Ripensa per un momento ad una situazione estrema come quella legata al lockdown per la pandemia da Covid-19: è possibile infatti che tu sia stato costretto a lavorare da casa e ad adibire parte del living a smart office. Ma senza scomodare un caso del genere, è un dato di fatto che in zona living si concentrino la maggior parte delle tue attività domestiche e allora tanto vale rendere tale ambiente il più multitasking possibile, in grado cioè di adattarsi al tuo stile di vita, cambiando funzione di volta in volta, ma senza stravolgere l’intero arredo.

Può sembrare un’impresa impossibile, ma non lo è se ci si affida a soluzioni d’arredo smart e attuali, che riescano a favorire lo svolgere ogni compito, mantenendo al contempo un design colorato e di tendenza. Il tutto strizzando l’occhio al glamour, al fashion e al comfort che sono i valori fondanti di Egoitaliano.

Un divano che non è solo un divano

Quando si parla di zona living, non si può prescindere dalle sedute, vere e proprie protagoniste degli ambienti: divani, pouf e poltrone accoglienti e funzionali, ma anche caratterizzati da uno stile giovane e colorato, in grado di allinearsi ad arredi moderni e spiccare all’interno di contesti più neutri.

A esempio il divano Zago che non è solo un divano. Costituito da una panca in acciaio con ampie sedute, morbide e comode, perfette per una serata cinema, per leggere o per ricevere i tuoi ospiti, Zago sorprende con i suoi dettagli multifunzionali: il bracciolo nasconde un vano libreria inaspettato, mentre nel retro del divano trovano posto delle mensole capaci di ottimizzare gli spazi di casa e di ospitare tutto ciò che desideri.
Ma non è tutto, ci sono anche due tavolini integrati, ideali come piano d’appoggio per riviste, telecomandi, lampade e persino oggetti d’arredo; e se si spostano i cuscini, Zago diventa anche un letto in più per gli ospiti.

Vedi cosa intendevamo con arredi multitasking? Questo divano multifunzionale ne è un chiaro esempio; inoltre lo puoi scegliere sia in pelle che in tessuto, in tutti i colori che desideri scegliendo fra più di 500 finiture disponibili, in modo che si adatti al resto dell’arredamento oppure che spicchi in maniera decisa.

La poltrona indoor/outdoor che sorprende per il design

Arredo di design non convenzionale con la poltrona Shalla e la lampada Trilly, EgoitalianoMa il divano, pur essendo importante, non è tutto nell’arredo del living: esistono infatti dettagli non marginali, in grado di conferire all’ambiente un tocco particolare. Ad esempio la chaise longue Shalla morbida e sinuosa, dalla seduta confortevole è perfetta per il relax indoor ma non solo.

La sua struttura è in acciaio, quindi praticamente indeformabile sia con l’uso che con il tempo e, grazie al rivestimento (a scelta tra pelle, tessuto e microfibra), diventa una poltrona dal design flessuoso e accogliente che diventerà rapidamente il focus degli sguardi dei tuoi ospiti, che rimarranno poi stupiti dal suo comfort.
Con questa chaise longue potrai arricchire il tuo living, ma se hai anche una veranda o una terrazza, Shalla potrà diventare la protagonista dei tuoi momenti di relax outdoor configurandosi quindi come un vero complemento multifunzionale adatto sia all’arredo da interno che da esterno.

Il complemento che gioca con più funzionalità

La multifunzionalità è il filo rosso che lega molti prodotti firmati Egoitaliano, tra cui la lampada Trilli un sorprendente oggetto di design, che incorpora al suo interno ben tre prodotti distinti. Infatti, nella sua struttura geometrica in metallo si notano due piani in ceramica effetto marmo, che, se separati tra loro, diventeranno due tavolini separati dalla piantana. Ed ecco che quella che poteva sembrare una semplice lampada si può trasformare a seconda dell’occasione, diventando non solo fonte di luce, ma anche piano d’appoggio, oltre che servetto con poche e semplici mosse.

La lampada Trilli è quindi complemento d’arredo studiato per l’area living, in grado di assolvere a varie funzioni, ma la verità è che sarebbe perfetta anche in ufficio e persino in camera da letto, riuscendo a illuminare e a conferire stile ovunque si decida di posizionarla.

Bastano questi esempi per spiegare come un design attento riesca a rendere ogni ambiente mutevole e particolare, con soluzioni originali e mai scontate, per una casa colorata, divertente e da re-inventare ogni giorno a seconda delle necessità.

Articolo precedente