Top egoitaliano arrow
egomag egoitaliano Grafismi e tendenze optical. L’intramontabile trend del Black & White

Grafismi e tendenze optical. L’intramontabile trend del Black & White

Autrice: Camilla Bellini

La combo Black & White si è affermata come uno dei trend del 2020 in fatto di moda, ma anche di arredamento. I due colori-non-colori esercitano su di noi un fascino senza tempo, tanto che, mi permetterete di dirlo, non sono solo trend attuali, ma in voga da sempre e per sempre.

Si tratta di un binomio dal fascino indiscutibile che dal cinema al design, passando dall’arredamento e, ovviamente, alla moda, dona un tocco di glamour. Dalle sfilate fino alle nostre banche su Pinterest e Instagram: un fascino che oggi più che mai non passa mai inosservato.

Nelle nostre case, l’interpretazione che possiamo dare a questo duo magico per arredare in bianco e nero i nostri spazi è pressoché infinita.

Possiamo giocare con le pareti, con gli arredi, con i materiali, con l’arte, con la grafica, con gli accessori e chi più ne ha più ne metta! La parola d’ordine è far viaggiare la nostra fantasia e creatività per concretizzare questo trend in base ai nostri gusti e al nostro stile.

Di seguito, voglio darvi qualche piccolo suggerimento e qualche ispirazione per un perfetto Black & White house interior.

I contrasti nell’arredamento bianco e nero

Utilizzando il bianco e nero, cercare il contrasto è semplice. Bilanciare bene i due colori e magari aggiungere il tocco di un terzo, tuttavia, può fare la differenza e può rendere tutto davvero indimenticabile, nell’arredamento della vostra casa.

Stampe d’arredo bianco e nero 

Perché non far riprendere il mood dello spazio anche a quadri e stampe? Potremmo optare per un elementoprincipale pronto a catturare tutta la nostra attenzione, oppure una gallery wall: più giocosa, ma altrettanto sylish.

I Grafismi: nell’arredamento della casa bianco e nero

Le geometrie che possono essere disegnate con un pavimento di casa o un tappeto sono un elemento decorativo in grado di valorizzare con grinta un ambiente.
In più, questo tipo di scelta conferisce un tono di maggiore ricercatezza oltre alla sensazione di speciale cura dei dettagli. Anche qui andiamo di bianco e nero, senza indugi!

L’alternanza nell’arredo bianco e nero

Un modo divertente di giocare con il trend black&white è quello di inserire nell’ambiente lo stesso elemento di arredo, alternato però nei due colori. Ecco cosa intendo.

Spero che la combo black&white vi piaccia e spero anche di avervi dato delle ispirazioni utili e interessanti!

Articolo precedente