Top egoitaliano arrow

Divano Nefele: la novità di design presentata al Salone del Mobile.Milano 2023

egomag egoitaliano Divano Nefele: la novità di design presentata al Salone del Mobile.Milano 2023

Il divano che è una nuvola

Nefele è la novità di design presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2023.
Progettato dal designer Giulio Manzoni, il divano Nefele trae ispirazioni dalle nuvole, di cui riproduce la forma, il concetto di leggerezza e il comfort morbido.

Realizzato in edizione limitata, Nefele, che trae il nome proprio dalla ninfa delle nubi, è un divano di design realizzato con innovative tecniche di produzione atte a dare concretezza a quanto di più impalpabile esista in natura: le nuvole.

Spirito pop e ricerca sartoriale

Eterei elementi naturali, le nuvole cambiano continuamente forma, colori e prospettive. Allo stesso modo il divano Nefele, nel suo solido comfort, è rivestito con un esclusivo tessuto bielastico a pelo alto che crea giochi di luci e ombre frutto del disegno tridimensionale del tessuto stesso.
Il collegamento con la natura è sottolineato anche dalle nuance in cui il divano è presentato: quattro colori dai nomi suggestivi di (Neve, Alba, Nettuno e Aurora.) e ispirati ai diversi momenti della giornata.

Le nuvole, oltre ad essere impalpabili elementi naturali, sono ben presenti e radicate nella cultura pop contemporanea. La forma giocosa e young del divano Nefele interpreta al meglio lo spirito anticonvenzionale di Egoitaliano da sempre cifra distintiva del brand. Ma proprio grazie a Nefele, lo spirito pop si traduce anche in una grandissima ricerca e studio di materiali e tessuti, evoluzione della tradizione sartoriale in cui Egoitaliano affonda le sue radici di brand legato all’artigianalità e all’esperienza del saper fare tipica del made in Italy.

Nefele, protagonista del living

Pop, giovane e sartoriale, Nefele è il divano di Egoitaliano che condensa l’anima, lo spirito e la concretezza del brand, sempre alla ricerca di novità stilistiche che sappiano stupire non solo per le linee, ma anche per i concept e le tecniche di lavorazione utilizzate.

Articolo precedente Articolo successivo