Top egoitaliano arrow

Divani di design: le ultime tendenze

egomag egoitaliano Divani di design: le ultime tendenze

Al Salone del Mobile di Milano 2022 tante novità di design firmate Egoitaliano

Parte oggi l’edizione 2022 del Salone del Mobile di Milano, in cui Egoitaliano porta le idee e i concept creativi che hanno ispirato la nuova collezione: esperienze, viaggi, gusti e vissuti si intersecano dando vita a identità uniche che si rispecchiano negli arredi di design presentati in anteprima.

La nuova collezione gioca con la sovrapposizione e l’accostamento di stili, materiali e texture che, enfatizzando colori e accostando linee moderne e retrò, da vita ad un mix di folklore e modernità.

Il fresco assortimento comprende divani di design e complementi d’arredo caratterizzati da un tono pop e motivi romantici dal gusto retrò e allo stesso tempo moderno.

Design, personalizzazione e flessibilità: il divano Pongo

Perfetta compagna del tuo divano di disegn, la poltrona Mariù, EgoitalianoTra le prime novità presenti al Salone del Mobile 2022 spicca Pongo: il nuovo divano all’insegna del design e della trasversalità. Dal look giovane, pop  ed eclettico, il divano di design, modulare monoblocco si contraddistingue per le tirate sui fianchi ed i dettagli a contrasto che permettono l’accostamento di diversi rivestimenti e colori.

La particolarità estetica di Pongo si esplica nei moduli superiori del divano, i quali presentano un bottone decorativo abbinato ad un cordino che rimanda alla classica allacciatura degli abiti. L’aspetto dinamico viene inglobato dal carattere modulare del divano, capace di creare numerose composizioni e adattamenti ad ogni ambiente desiderato. L’anima colorata e audace del brand si riflette precisamente in Pongo: una perfetta combinazione tra design ricercato e cromie vivide ed eclettiche.

Gli anni ‘30 in una poltrona: Mariù

Egoitaliano parte per un viaggio nel passato presentando la nuova poltrona ispirata alle famosissime Club Chair americane degli anni ’30 del secolo scorso: ecco Mariù.

Dalle morbide imbottiture e linee avvolgenti, la nuova poltrona di design richiama un periodo del passato caratterizzato da forme bombate che vengono modernizzate da rivestimenti innovativi come il tessuto bielastico e i bordini a contrasto.

Per offrire il massimo relax, Mariù si compone di un comodo e ampio poggiareni per un comfort unico ed avvolgente.

Accessori perfetti per il tuo divano di design

Accessori per divani di design, Egoitaliano

Poltrone, divani di design e non solo.  La nuova collezione esposta al Salone del Mobile di Milano offrirà uno sguardo alla nuova gamma di accessori ideati da Egoitaliano in collaborazione con Zerolab.

Assieme allo studio di consulenza stilistica specializzata nel design e nella ricerca, Egoitaliano presenta infatti una collezione dal tono versatile e irriverente attraverso la quale il concetto di stratificazione viene esaltato grazie a dettagli colorati e funzionali.

E così ecco copridivani, corde colorate ispirate ai portapacchi dei viaggi on the road e pensate per fissare i teli ai divani, una coperta per animali con cinghia trasportabile, borse scomponibili dall’anima trasversale e dal mix and match di materiali e incredibili centrini fluo pensati per unire una personalità contemporanea ai dettagli del passato.

Materiali moderni, tonalità vibranti, pattern e grafiche dinamiche che sprigionano energia ed effervescenza. La nuova collezione di accessori perfetti per i divani di design è ironica, eccentrica e anticonformista: ci vediamo dal 7 al 12 giugno al Salone del Mobile di Milano, Hall 18, Stand A15 / B16 Fiera Milano, Rho.

Articolo precedente